viernes, 17 de mayo de 2013

Docenti protagonisti del cambiamento!



Dear Colleagues

In seguito all’avvento della globalizzazione e della rivoluzione informatica,  il mondo intero sente la necessità, non di riformare, ma di trasformare il sistema scolastico per crearne uno nuovo funzionale ai tempi, affidato a docenti preparati e gratificati, accessibile a tutti i giovani e motore per la loro crescita umana e sociale.

Desidero condividere con voi le emozioni e i sogni trasmessi da Charles Clarke, fondatore dell’EDUCATION WORLD FORUM, e Sir Bob Geldof che hanno recentemente parlato a Londra ai ministri dell?educazione di 70 Paesi.


Mi auguro che le loro parole vi facciano sentire protagonisti di un grande cambiamento: prezioso per voi, per i vostri studenti e per l'umanità!

Ritengo che questo cambiamento potrà avvenire nel nostro Paese se partirà prima dal nostro cuore e dalla nostra mente e poi dagli strumenti, didattici e legislativi, di cui potremo disporre.
Se la  crescita del nostro sistema scolastico vi sta a cuore, condividete queste riflessioni e il video con i colleghi di diverse discipline e con i genitori  dei vostri studenti.

L’ACLE sostiene voi perché siete voi docenti che potete oggi creare, attraverso la scuola, una società migliore.

Prima ti ignoreranno! Poi ti derideranno! Poi ti combatteranno !  E alla fine tu vincerai!!!? (Gandhi)

No hay comentarios: