martes, 10 de enero de 2012

Una storia spaventosa nel treno

 Il 14 Maggio 1932 un investigatore di nome Johnny voleva partire da Buffalo, una citta americana fino a Vancover con un treno, veloce per quell'epoca.
Andò alla stazione ferroviaria e chiese un biglietto per Vancover di seconda classe. Il bigliettaio gli rispose: "Quelli di seconda classe sono finiti se vuole ce n'è uno di prima".  Jonny accetto, salì sul treno, era molto bello; la sua cabina era chiusa da una porta a scomparsa, dentro la cabina c'era un portabagagli dove Johnny sistemò la sua valigetta da investigatore; c'erano anche un letto e un un divano letto che si trasformava da divano a letto con una manopola .
Quando Johnny uscì, vide una signora anziana, la salutò, lei gli offrìun cioccolatino .
Quella sera, Johnny fu al casinò del treno e giocò a poker contro un signore molto antipatico che vinceva contro tutti. 
Johnny si gioco gli ultimi veinti dollari che aveva, l'avversario di Johnny era sicurissimo di vincere  e giocò un miliardo di dollari. Alla fine Johnny vinse e tornò in camera con il "marloppo" .
Vide la sua cabina in fondo al corridoio, quando due signori incappucciati, uno con un revolver e l'altro con un fucile a pompa e dissero: "Getta il miliardo". Johnny non fece in tempo a buttare il sacchetto che i ladri fuggirono .
Johnny scoprì subito il perchè, cinque guardie del treno stavano pasando lì vicino. Johnny racconto l'accaduto alle guardie e andò a dormire.
Il giorno dopo giocò di nuovo a poker contro la signora che gli aveva offerto un cioccolatino, perse e gli rimasero solo diecimila dollari.
Quella notte si sentirono degli spari e delle urla provenire dalla cabina accanto, tutti andarono a vedere, la signora aveva la gamba piena di proiettili . La misero su un lettino, i medici gli estrassero i proiettili. Johnny li esamino, e disse:"sono proiettili di revolver e di fucile a pompa!" Johnny si ricordò di essere stato assalito da alcuni rapinatori armati di revolver e di fucile a pompa .
Tornò nella camera della signora ,i soldi erano scomparsi, come previsto;poi esaminò la camera e trovò tracce di scarpe sporche di sangue, portavanoin una cabina. Andò dalle guardie che stavano sorvegliando il casinò . Johnny li guidò fino alla cabina dei colpevoli .
Le guardie e ammanettarono i ladri .
Il viaggio continuò tranquillo dove Johnny simise a fare altre misteririose indagini. 
Alessandro Oldrini García
9 años


  

No hay comentarios: